il piano assistenziale
per un completo supporto alla terza età
Assistenza medico-infermieristica di base per la terza età a Roma
Alla casa di riposo Papa Giovanni XXIII, a Roma, sappiamo bene che non c’è un vero supporto alla terza età senza un’adeguata assistenza sanitaria.
Ecco perché qui i nostri ospiti sono seguiti da medici competenti e infermieri qualificati. Nella struttura per anziani Papa Giovanni XXIII nessuno si sente mai solo, neanche nella malattia.
Assistenza medica
Ogni ospite della casa di riposo Papa Giovanni XXIII è assistito dal proprio medico di famiglia o può richiedere visite mediche dei dottori di fiducia della nostra struttura, a seconda delle sue necessità e delle richieste dei familiari.
La struttura, che sorge a Roma in zona Laurentina, garantisce un’assistenza sanitaria personalizzata, secondo i bisogni individuali e con obiettivi di salute o guarigione concordati fra i diversi operatori.
Medici e infermieri, infatti, dialogano per raggiungere le migliori condizioni cliniche per tutti gli ospiti, attraverso un accompagnamento mirato e valutazioni periodiche.
Assistenza infermieristica e alla persona
L’assistenza sanitaria dedicata alla terza età è un attività complessa. Si tratta, infatti, dell’insieme di interventi a carattere sanitario, infermieristico e riabilitativo offerti a persone anziane autosufficienti o solo parzialmente autosufficienti.
Le prestazioni sanitarie che si vedono necessarie, a tale scopo, comprendono visite mediche di medicina generale e specialistica, rispetto alle specifiche esigenze dell’anziano, e un’assistenza infermieristica di base continua.
Ecco perché il personale della casa di riposo di Roma Papa Giovanni XXIII svolge le attività assistenziali di base in conformità ai bisogni dell’ospite e su indicazione del medico, lavorando per un solo obiettivo: il recupero fisico, psichico o il mantenimento della condizione generale della persona anziana, nei suoi bisogni fondamentali.